Ecco alcuni punti essenziali del nostro modo di operare nella gestione di un Ufficio Stampa:
- Analisi dell’azienda, del mercato, del target e definizione obiettivi
 - Realizzazione del piano di comunicazione (corporate e di prodotto)
 - Selezione e aggiornamento costante della media-list personalizzata (testate generaliste, di settore, periodici, quotidiani, ecc.)
 - Redazione dei comunicati stampa e invio alla media-list
 - Recall costanti sulla media-list
 - Report periodici di misurazione dell’attività e valutazione delle strategie da perseguire
 - Monitoraggio della copertura stampa ottenuta
 - Raccolta e produzione della Rassegna stampa
 
Questo breve elenco rappresenta la base di ogni buon ufficio stampa, attività fondamentali che se ben strutturate e pianificate nel medio-lungo termine, possono apportare risultati apprezzabili. Per meglio approfondire i diversi aspetti operativi, nonchè le molteplici possibilità di ampliamento dell’offerta, vi invitiamo a proseguire nella visita delle sezioni successive.
			
